24Option è il prototipo del broker perfetto?

Il trading binario non gode di una buona reputazione. L’immaginario collettivo lo ritrae come un luogo in cui la truffa è dietro l’angolo o, nella migliore delle ipotesi, uno strumento di trading molto simile al gioco d’azzardo e sul quale non si può fare affidamento.

Il motivo di questa percezione negativa va rintracciata nella presenza di alcuni broker disonesti che, da mele marce quali sono, riescono a compromettere il buon nome dei tanti intermediari onesti e a danneggiare così l’intera categoria.

Va detto, tuttavia, che è molto facile evitare i broker “cattivi”, anche perché le istituzioni hanno già reagito prontamente ai tanti casi di truffa. La direttiva MFID ha reso obbligatorio il possesso di regolare licenza presso (almeno) uno dei tanti enti regolatori riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

24 Option: la questione delle licenze multiple

Basta una licenza per fare di un broker un broker onesto. Certo, due non fanno certo male. L’ideale infatti sarebbe possedere una licenza presso un ente nazionale e una licenza presso un’ente internazionale. In quest’ultima categoria, a spiccare è Cysec. E’ di Cipro ma è il punto di riferimento globale per le società di intermediazione finanziaria, soprattutto per ciò che riguarda il trading binario. Buona parte dei broker segue il modello della doppia licenza.

Tuttavia c’è chi ha fatto ancora meglio. 24option, per esempio. Il famoso broker di opzioni binarie possiede la licenza della Cysec e una licenza per ogni paesi in cui opera. Ne consegue che è regolarmente “iscritto” alla Consob, che è l’ente responsabile per l’Italia.

L’offerta di 24 Option

24option come modello di tutte le virtù del broker? Possiamo affermare di sì, ma non è solo una questione relativa alla regolamentazione. A rendere 24Option – con tutta probabilità – il miglior broker in circolazione è l’offerta e la politica di prezzi: un raro esempio di opportunità, capacità di assistere il cliente, equilibrio.

A disposizione dei clienti sono tutti i tipi i tipi di opzioni binarie, dalla classiche Alto/Basso alle Boundary alle 60 secondi. Non solo: una grande importanza è conferita alla formazione. Nel sito sono presenti numerosi webinar, modulati in base al grado di esperienza, molto facili da consultare.

I prezzi sono molto competitivi, soprattutto per quanto riguarda il deposito minimo. E’ tra i più bassi della categoria: appena 250 euro. Il bonus di benvenuto può raggiungere addirittura il 100% del deposito iniziale. Il rendimento, invece, può toccare percentuali vicine al 91%. Il trade minimo è molto basso, nello specifico di 24 euro. Quello massimo è invece di ben 100.000 euro.

GBriganti

Leggi tutto

Vedi Post -

Lascia un commento