24Option: le novità del Centro Formativo Multimediale

Il panorama dei broker delle opzioni binarie è saturo. L’unico modo per emergere è offrire qualcosa in più dal punto di vista promozionale. In questo caso la discriminante principale è rappresentata dalla qualità delle promozioni e dalla loro capacità di conferire valore aggiunto all’esperienza dei trader (e non un semplice sconto).

In una tale prospettiva, a fare la parte del leone è 24option, che mette a disposizione un ricco percorso di formazione attraverso una piattaforma chiamata Centro Formativo Multimediale. Ecco di che cosa si tratta.

L’importanza della formazione

Benché i messaggi pubblicitari ritraggano il trading binario come un mondo dalle mille opportunità, magari facili da cogliere, il trader è chiamato a profondere impegno e dedizione, risorse finanziarie e soprattutto intellettuali, se vuole produrre profitti. L’unico modo per raggiungere questo obiettivo è studiare prima di “mettersi al volante”. Sfortunatamente non esistono scuole o università del trading, dunque la formazione va effettuata in modalità autodidatta. E’ ovvio che, in un panorama così frammentato, sia necessario affidarsi a una qualche autorità in grado di somministrare elementi formativi o come minimo fornire un orientamento. Spesso, a ricoprire questo ruolo, sono proprio i broker.

Ovviamente, alcuni broker riescono nell’intento meglio di altri. Sono più d’uno i fattori che vanno presi in considerazione. In primo luogo, la presenza di materiale visivo, che è di gran lunga preferibile a quello semplicemente scritto. In secondo luogo, il modo in cui è distribuita la formazione. E’ consigliabile un impianto modulare, in modo che ognuno possa fare riferimento al proprio grado di competenza. Infine, va riposta molto attenzione al personale docente. E’ bene che a insegnare siano trader professionisti, che hanno conquistato qualche importante obiettivo nel corso della loro carriera.

Il Centro Formativo Multimediale di 24Option

Probabilmente, è 24option a offrire il miglior percorso di formazione. Questo è somministrato attraverso i webinar, che non sono altro che lezioni interattive a distanza. Questo vuol dire che il trader può porre domande, proprio come se fosse in un’aula universitaria. Il tutto è facilitato dalla piattaforma GotoMeeting, che consente allo stesso tempo di seguire la lezione e di agire sulla piattaforma, in modo da esercitarsi in tempo reale nel mercato reale o attraverso una demo.

I webinari di 24Option sono utili a tutti i tipi di trader, dai novellini agli esperti. Tra le altre cose, infatti, vengono offerte le nozioni di base, in modo da rendere accessibile il mercato a tutti (anche a chi è totalmente a digiuno di trading).

GBriganti

Leggi tutto

Vedi Post -

Lascia un commento