Accordo Opec: petrolio in rialzo nel 2017? Analisti scettici

L’accordo Opec sul taglio della produzione ha fatto inizialmente ben sperare. D’altronde il prezzo è schizzato su del 5% nelle ore successive alla pubblicazione dell’accordo. Tuttavia, sono emerse quasi subito…

oro

Perchè l’oro sta crollando? Prospettive future

L’oro è uno dei sottostanti più frequentati dai trader delle opzioni binarie. E’ un asset tutto sommato leggibile e le notizie a riguardo abbondano. In parole povere, è facile analizzarne…

opzioni binarie euro dollaro

Euro-Dollaro: cosa succederà nel 2017?

Il cambio euro-dollaro è il sottostante più commerciato dai trader delle opzioni binarie. Il motivo è semplice, e duplice: muove una massa di denaro incredibile ed è molto leggibile. E’…

Opzioni Binarie Bitcoin: rischi e opportunità

Il Bitcoin è uno dei fenomeni monetari più strani e affascinanti di tutti i tempi. E’ la moneta elettronica per eccellenza. Racchiude in sé le caratteristiche più pure del concetto…

Euro su, euro giù: cosa succede vince il no al referendum

Il referendum costituzionale è alle porte. Ai più potrebbe sembrare una mera questione interna ma c’è in ballo molto sul piano internazionale. Che l’esito della consultazione referendaria possa incidere sugli…

Banc De Swiss: l’offerta

BD Swiss è uno dei broker più famosi, protagonista di una vera e propria ascesa. La sua fama è comunque meritata, dal momento che l’offerta è completa e in grado di…

Rialzo Tassi Fed a settembre: parola di BNP e Barclays

Il 21 settembre si terrà la conferenza della Fed. Argomento: la politica monetaria. Leggasi, decisione sul rialzo tassi Fed. Gli analisti non hanno certo risparmiato parole e pensieri circa la…

strategie di trading

Mercati in attesa di segnali dalle banche centrali

I mercati da qualche giorno sono entrati in una modalità di stand by, in virtù dell’imminente FOMC di domani, 21 settembre, e della riunione Bank of Japan che, complice il…

Commodity in aumento, ecco un focus sul prezzo dell’oro

Negli ultimi giorni le materie prime sono mediamente salite di quotazione poiché il dollaro statunitense si è indebolito ulteriormente. A conferire una pressione al nuovo ribasso (pur limitato) della valuta…

strategie di trading

Dollaro, dati più deboli delle attese penalizzano la valuta

Nuovi aggiornamenti in vista del FOMC del 21 settembre, che potrebbe (ma a nostro giudizio, è molto difficile) deliberare un incremento dei tassi di interesse di riferimento, dopo l’ultimo aumento…