Guadagnare con lo scalping in opzioni binarie

scalping

Esistono diverse strategie di investimento nel campo delle opzioni binarie, ma oggi vorrei parlarti di una strategia in particolare che ritengo molto affascinante e che se sfruttata con consapevolezza e metodo puo portare a risultati a dir poco soddisfacenti, sto parlando del cosiddetto “scalping binario”.

Fare “scalping binario” o più semplicemente scalping vuol dire effettuare operazioni di trading molto veloci, diverse operazioni nello stesso giorno (intraday), operazioni ripetute una dietro l’altra dai profitti che possono sembrare bassi ma sono molteplici.

Si tratta di una tecnica di trading innovativa nata con il trading on-line, che offre il meglio di se proprio con il trading in opzioni binarie. Utilizzare questa tecnica vuol dire sostanzialmente aprire e chiudere molte operazioni a brevissima scadenza, guadagnando poco si, ma spesso.

Le basi dello scalping binario

Si apre una posizione e la si chiude pochi secondi dopo (in genere parliamo di 30 fino ad un massimo di 60–120 secondi). Ricapitolando si guadagna poco sulle singole operazioni perchè si investe poco, ma una volta sommato il piccolo guadagno ottenuto in ogni singola operazione (si parla di decine) il profittò è evidentemente considerevole ma non solo, il tutto ha chiaramente più bassi margini di rischio.

Oltre ai bassi margini di rischio un’altro vantaggio è che questa tecnica è utilizzabile con tutte le tipologie di opzioni binarie che offrono scadenze brevi.

Lo scalping binario adatto ai Trader principianti

Questa strategia non è complicata, non devi percepirla come qualcosa di adatto solo a chi è un esperto di opzioni binarie, anzi anche se sei un principiante puoi cimentarti nello “scalping binario” senza problemi, devi solo ricordare i tratti caratteristici principali della tecnica che stai utilizzando: per prima cosa che lo scalping va effettuato solo e soltanto su opzioni binarie corte (30–60–120 secondi) ed in secondo luogo che devi prendere in considerazione mercati che subiscano variazioni apprezzabili anche nel brevissimo periodo (ad esempio il forex è consigliato).

Sconsiglio di accostarti a questa tecnica, anche se tra le più utilizzate, se non hai neanche un minimo di conoscneza della materia, devi infatti conoscere almeno: il concetto di indicatori di trading, medie mobili et. Non si tratta di nozioni difficoltose da assimilare, ma di materiale base per approcciare qualsiasi forma di trading.

Dove trovare queste informazioni

All’interno del nostro sito abbiamo dedicato delle specifiche sezioni proprio alla parte informativa di questo business. Nella sezione scuola di trading puoi imparare le basi del trading online in opzioni binarie, mentre nella sezione strategie  hai a disposizione le migliori strategie di trading spiegate nel dettaglio. Non ti resta che cominciare subito e ricorda che il trading binario non è un gioco, è un business e devi dargli l’importanza che merita se desideri ottenere dei risultati!

Vale Skaga

Leggi tutto

Utile

Vedi Post -

Lascia un commento