OptionTime, software di analisi tecnica per il trading binario

OptionTime: software con grafici real time

Il mondo delle opzioni binarie affascina e intriga un numero di utenti sempre maggiore, tanto da esser cresciuto in una maniera incredibile negli ultimi due anni.

Sempre più trader decidono di avventurarsi in questo mercato, portando, così, la necessità di strumenti di miglioramento per le piattaforme.

Il broker OptionTime, nello specifico, ha integrato nella propria piattaforma un software finalizzato all’analisi tecnica, che consente anche al trader alle prime armi di potersi muovere in sicurezza e con la garanzia di avere un programma di categoria al proprio fianco.

Un vero e proprio amico da consultare per condurre analisi su coppie forex, azioni, indici e materie prime: la particolarità? È gratuito, a differenza della maggioranza dei programmi di genere che si possono reperire in rete.

Come utilizzare il software di OptionTime

Andando ad analizzare il software di analisi tecnica proposto da OptionTime, possiamo riscontrare immediatamente, un’interfaccia piacevole, pulita e intuitiva.

Occorre accedere alla piattaforma del broker e selezionare la funzionalità Pro Master per iniziare a sfruttare l’utilità degli indicatori ed oscillatori più utilizzati per le analisi personali dei prezzi: non solo alcuni tra gli indicatori migliori, ma anche oscillatori, medie mobili ed altri strumenti.

Un’analisi approfondita in grado di osservare prezzi e trend di mercato: è possibile scegliere quali e quanti indicatori aggiungere, impostando i parametri a seconda dei propri studi e delle proprie necessità.

I trader alle prime armi, potrebbero spaventarsi di fronte a strumenti quali Macd, Momentum, media mobile ed RSI. Niente paura: una volta appresi con chiarezza i concetti e le terminologie del vasto mondo del trading e delle opzioni binarie, OptionTime si presenterà come un valido broker con uno strumento comodo e fondamentale per migliorare i risultati.

Utilizzare le funzionalità Pro Master è davvero semplice, basta scegliere tra gli indicatori presenti, ed aggiungere quello di proprio interesse. Una volta selezionato l’indicatore più consono alle proprie strategie, occorrerà impostare i relativi parametri.

Prendendo in analisi l’impostazione rappresentata in figura, quella dell’oscillatore Macd, abbiamo scelto un’impostazione standard, che in questo caso è 12, 26, 9.

OptionTime, una volta impostato l’indicatore, ci offre la possibilità di studiare ed analizzare l’asset selezionato, ottenendo informazioni di rilievo per ottimizzare le nostre previsioni.

Come vediamo dall’esempio in basso, i grafici real time con candele giapponesi, ci aiutano notevolmente nella nostra analisi di mercato.

L’importo minimo richiesto per aprire un conto sulla piattaforma del broker OptionTime, è di soli 100€, mentre il trade minimo è di 5€. Creare un conto con denaro reale ci darà accesso alla funzionalità Pro Master, senza alcun ulteriore costo aggiuntivo.

A fronte di questo piccolo importo iniziale, si potrà iniziare in maniera professionale con le opzioni binarie. Con OptionTime sarà possibile apprendere e studiare i fondamentali nel campo delle opzioni binarie, semplicemente utilizzando questo prezioso strumento assolutamente gratuito ed efficiente.

L’indagine tecnica offerta dal software di analisi tecnica OptionTime, è molto accurata: non semplici grafici basilari e standard o calendari economici, ma veri e propri studi per migliorare previsioni ed aumentare le possibilità di profitto. Un ottimo modo per prendere sempre più confidenza con le opzioni binarie e, in generale, col mondo del trading.

Vale Skaga

Leggi tutto

Utile

Vedi Post -

Lascia un commento