Opzioni binarie 3 minuti o 180 secondi

Esempio di opzioni binarie 3 minuti

Si tratta delle ultime scadenze introdotte, le opzioni binarie 3 minuti o anche 180 secondi, che poi, altro non sono che opzioni binarie Alto/Basso con scadenza di 3 minuti appunto.

La piattaforma che le ha introdotte è la SpotOption, una delle più attive nel campo delle opzioni binarie. I broker che utilizzano tale piattaforma e che hanno integrato la scadenza di 300 secondi sul proprio sito sono Bd Swiss e Tradersleader.

Ma con le opzioni binarie 3 minuti, cosa cambia rispetto alle altre scadenze brevi? Fondamentalmente molto poco dato che ad oggi è possibile investire anche su scadenze di 2 e 5 minuti.

Certo, è pur sempre una alternativa, ma come per tutte le opzioni binarie brevi scadenze, non è possibile chiudere anticipatamente il trade, applicare il raddoppio o il rollover, non è previsto alcun rimborso.

Scopriamo adesso il payout delle stesse, e le differenze con le altre scadenze brevi.

Payout: Potendo contare solamente su un numero ristretto di broker, dobbiamo affidare le nostre valutazioni su pochi dati. Bd Swiss sembra mantenersi su valori del 70-71%, a volte si ravvisano asset con il 67% di rendimento, e asset con il 75%. Per quanto riguarda Tradersleader, il broker si mantiene su valori decisamente più elevati, qualche asset paga il 77% o il 75%, un’altra piccola parte poi scende al 70%-72%, e come per BD Swiss il minimo è il 67%.

Adesso vediamo un esempio utilizzando proprio la piattaforma di Tradersleader

Come vedete, il broker consente di acquistare un po’ tutte le brevi scadenze, sia 60, 90, 120 e anche 300 secondi, oltre che le 180 secondi.

tradersleader 180 secondi

Il payout per la coppia forex AUD/USD è del 77%. Il guadagno potenziale è pari ad 1.77$ perché l’investimento ipotizzato è di un solo euro. Tradersleader infatti consente di investire anche un euro su una singola posizione.

Call: Se premiamo sul pulsante call stiamo investendo sulla possibilità che alla scadenza dei 300 secondi il prezzo della coppia AUD/USD sarà maggiore del prezzo di acquisto. Questo significa che, una volta trascorsi 3 minuti, se il prezzo sarà maggiore di 0.87947, la posizione sarà scaduta in the money, quindi il broker ci pagherà il payout, caso contrario perderemo l’investimento.

Put: Se premiamo sul pulsante put stiamo investendo sulla possibilità che alla scadenza dei 300 secondi il prezzo della coppia AUD/USD sarà più basso del prezzo di acquisto. All’opposto della call, per ottenere il pagamento del payout, è necessario che il prezzo finale della coppia AUD/USD sia inferiore a 0.87947.

Scadenza alla pari: Data la scadenza ridotta, potrebbe capitare che il prezzo di scadenza sia identico a quello di acquisto, in questo caso si dice che l’opzione binaria è scaduta at the money, cioè in pari. In questa circostanza il broker rimborsa la somma investita dal trader senza il prelievo di alcuna commissione.

Vale Skaga

Leggi tutto

Utile

Vedi Post -

Lascia un commento