Opzioni binarie 5 minuti o 300 secondi

opzioni binarie 5 minuti

Cosa sono le opzioni binarie 5 minuti?

Le opzioni binarie 5 minuti rientrano ancora nella categoria delle opzioni a breve scadenza, o anche speed trading o turbo trading.

Al di sopra dei 5 minuti si parla semplicemente di opzioni binarie classiche, digitali oppure Alto/Basso, ma questo non perché scadenze come ad esempio 10 minuti siano già da considerare lunghe, più semplicemente perché i broker preferiscono inquadrano le scadenze da 5 minuti in giù come scadenze brevi.

Così, nelle differenti piattaforme troverete le opzioni binarie chiamate digitali, o come alcuni preferiscono chiamarle anche opzioni Alto/Basso, opzioni classiche, opzioni Sopra/Sotto, call/put o pure UP/Down e High/Low con scadenze da 10, 15, 20, 30, 40, 50, 60 minuti, oppure con scadenze maggiori con alcune ore, 1 o più giorni o anche 1 settimana, mentre scadenze ancora più lunghe vengono fatte rientrare tra le opzioni binarie long term.

Una sezione a parte è invece stata dedicata alle scadenze dai 5 minuti in giù, queste vengono chiamate generalmente brevi scadenze, o come abbiamo accennato sopra utilizzati termini similari. In questa tipologia rientrano tali scadenze: 30, 60, 90 secondi, 2, 3 e 5 minuti. Nulla toglie che in futuro possano essere introdotte scadenze intermedie come i 150 secondi (2 minuti e mezzo per intenderci) oppure anche 4 minuti.

Tuttavia, se pur distinte in tipologie differenti, scadenze brevi, medie o lunghe, si tratta pur sempre di opzioni binarie classiche, meglio conosciute da tutti come Alto/Basso. Quindi, le opzioni binarie 5 minuti sono semplicemente opzioni binarie Alto/Basso con scadenza a 5 minuti, non esistono altre particolari differenze se non la scadenza.

In realtà, qualche differenza esiste tra le scadenze brevi e le opzioni classiche, non per quanto riguarda il funzionamento, che rimane lo stesso, ma per alcune specifiche che è possibile attivare. Nel secondo caso è infatti possibile utilizzare strumenti come: Rimborso sulle perdite, chiusura anticipata, rollover o anche il double up, quando chiaramente previsto.

Nelle opzioni binarie 5 minuti, niente di tutto ciò è possibile, troppo breve la scadenza per ipotizzare di attivare la funzione della chiusura anticipata, il rollover oppure il double up. Per quanto riguarda il rimborso sulle perdite, i payout pagati non lo consentirebbero, o meglio, nessun broker lo ha mai proposto per le scadenze brevi, chissà se un domani ci sarà ad esempio la possibilità di scegliere tra soluzioni rendimento/rimborso del tipo 60%/10% oppure 50%/20%. Tutto sta alla capacità che avranno i brokers nel seguire le necessità dimostrate dai traders.

Payout: I rendimenti delle opzioni binarie 5 minuti sono una via di mezzo tra il troppo bassi e il massimo che il broker riconosce. Difatti, se le scadenze come 30 secondi non superano generalmente il 67%, le opzioni binarie Alto/Basso pagano anche l’85%. Le scadenze a 5 minuti hanno invece un payout del 75% circa.

Tuttavia, sarebbe meglio dire che il payout è compreso tra il 70% ed il 76%.

A seconda dell’asset e della situazione di mercato, senza dimenticare che il broker utilizzato incide, il payout delle 5 minuti può quindi oscillare all’interno del range sopra indicato. In realtà, non si tratta di un range fisso, nulla toglie che domani un broker possa offrire anche l’85%, ma secondo la nostra esperienza e le nostre conoscenze, facendo un giro tra le diverse piattaforme, abbiamo notato che molto spesso i rendimenti sono del 72-73%, in alcuni casi del 75%, ed un solo broker arriva al 76%.

L’unico broker che paga il 76% su tutti gli asset presenti in piattaforma e su scadenze a 60, 120 secondi e 5 minuti, è OptionBit.

Lo abbiamo detto anche quando abbiamo parlato delle opzioni binarie a 60 secondi e a 120 secondi, e qui lo ripetiamo, perché sappiamo bene che i traders sono sempre alla ricerca dei brokers che offrono i migliori rendimenti.

Esempio:

Dopo quanto detto sopra, non potevamo che utilizzare OptionBit per il nostro esempio.

Una volta effettuato l’accesso in piattaforma, vi basterà scegliere la sezione turbo.

Cliccate sull’immagine per ingrandirla

optionbit-5-minuti

Come potete osservare, abbiamo aperto ben 4 asset con scadenza a 5 minuti, e tutti pagano il 76%, infatti, con 10€ di capitale investito il ritorno è di 17.60€

Per acquistare un’opzione bisogna prima selezionare la direzione su cui si intende investire, Above sta per alto, mentre Below per basso. A questo punto si preme su buy e si attende la scadenza dei 300 secondi.

ABOVE: Si investe sulla possibilità che il prezzo del bene a scadenza sarà superiore rispetto al prezzo di acquisto.

BELOW: Si investe sulla possibilità che il prezzo del bene a scadenza sarà inferiore rispetto al prezzo di acquisto.

Vale Skaga

Leggi tutto

Utile

Vedi Post -

Lascia un commento