Opzioni binarie 90 secondi: esempio pratico

opzioni binarie 90 secondi

Esempio di investimento su opzioni binarie scadenza 90 secondi

I brokers di opzioni binarie non smettono mai di stupirci, soprattutto quando si tratta di sviluppare nuove tipologie di opzioni binarie, oppure di inserire nuovi scadenze in piattaforma.

Le prime scadenze brevi che si erano inventate furono le opzioni binarie a 60 secondi. Una volta riscosso l’enorme successo, i fornitori di software per opzioni binarie capirono che le esigenze dei traders erano cambiate, e che gli stessi cercavano scadenze molto brevi.

Le 60 secondi furono la prova di questo, e subito dopo arrivarono le opzioni a 2 e 5 minuti.

Bastò aggiungere 30 secondi alle 60 secondi per dare vita alle opzioni binarie 90 secondi.

In realtà, le opzioni binarie a 90 secondi non sono scadenze che è facile trovare in tutte le piattaforme di trading, probabilmente perché trattasi di una via di mezzo tra 60 secondi e 2 minuti.

Tra i broker che propongono queste scadenze ricordiamo Tradersleader e OptionTime.

Payout: Il payout delle scadenze a 90 secondi e pressoché simile ai payout delle scadenze a 60 secondi, quindi si aggira attorno al 70%, tranne che per il fatto che a seconda dell’asset può crescere fino al 75%, soprattutto sul broker Tradersleader.

Obiettivo da raggiungere: Si tratta di semplici opzioni binarie Alto/basso, ma con scadenza a 90 secondi, quindi, tutto ciò che il trader deve fare è prevedere correttamente se il prezzo del bene scelto, scadrà ad un prezzo maggiore, o inferiore, rispetto al prezzo di acquisto.

Chiusura anticipata: Non è prevista alcuna chiusura anticipata.

Rimborso in caso di perdita: Non è previsto alcun rimborso in caso di perdita.

Esempio di acquisto opzioni binarie 90 secondi

Per il nostro esempio, ci avvaliamo della piattaforma di OptionTime, uno dei pochi broker a proporle tra le proprie scadenze. Come vedete dall’immagine, basta selezionare la sezione speed master, quindi scegliere un asset, impostare l’importo dell’investimento, decidere la scadenza, se 60, 90 o 120 secondi, ed infine premere su UP o Down.

opzioni binarie 90 secondi optiontime

Scommettiamo su UP (equivalente di Alto o call): Se premiamo sul pulsante up stiamo scommettendo sulla possibilità che alla scadenza, il prezzo finale del bene selezionato risulterà maggiore rispetto a quello del momento di acquisto.

Scommettiamo su Down (equivalente di Basso o put): Se premiamo sul pulsante up stiamo scommettendo sulla possibilità che alla scadenza, il prezzo finale del bene selezionato risulterà maggiore rispetto a quello del momento di acquisto.

In questo caso, il prezzo di acquisto dell’opzione binarie su Apple è 589.49

Alla scadenza dei 90 secondi, si verificherà Up se il prezzo finale sarà più alto di 589.49, basta anche un solo pip, quindi ad esempio 589.50 !

Si verificherà invece Down se il prezzo finale sarà più basso di 589.49, ad esempio 589.48

 

Vale Skaga

Leggi tutto

Utile

Vedi Post -

Lascia un commento