Opzioni Binarie Alto Basso: esempio

Esempio pratico di investimento su Opzioni binarie Alto Basso

Le opzioni binarie Alto/Basso sono il tipo più comune di opzioni binarie, quelle che tutti i broker hanno in piattaforma, anche se vengono utilizzati nomi differenti come classic, digital, sopra/sotto, UP/Down, Call e Put, High e Low.

Adesso vedremo un esempio di investimento su opzioni binarie Alto/Basso spiegando passo dopo passo come acquistare un’opzione e cosa si intende con i termini utilizzati dal broker.

Obiettivo da raggiungere: Il trader deve essere in grado di prevedere, se il prezzo del bene selezionato, alla scadenza, sarà più alto o più basso rispetto al prezzo di mercato (il prezzo in origine). Nell’ipotesi di riuscita otterrà un profitto, viceversa perderà il capitale investito.

Payout: Solitamente, il payout per le opzioni binarie alto basso è compreso tra il 70% e l’85%, ma alcuni broker premiano i loro clienti VIP riconoscendo rendimenti maggiori, anche del 90%.

Rimborso sulle perdite: In molti casi il rimborso non è previsto, ma qualora lo fosse, esso è di norma compreso tra il 5% ed il 30%.

Scadenza: La scadenza delle opzioni binarie Alto/Basso è molto variabile, si va da scadenze brevi, come 10 minuti, a scadenze abbastanza lunghe, anche una settimana. Quando le scadenze sono brevissime, come 30 o 60 secondi, si parla di opzioni binarie a breve scadenza, o anche turbo o speed, quando invece le scadenze sono molto lunghe, da una settimana fino ad alcuni mesi, si parla anche di long term.

Adesso facciamo un esempio di acquisto di opzioni binarie Alto/Basso utilizzando la piattaforma 24Option, una di quelle che riconosce i rendimenti più interessanti. L’immagine sotto è stata prelevata collegandoci alla piattaforma.

Come vedete, bisogna come prima cosa selezionare il tipo Alto/Basso, poi scegliere l’asset, per il nostre esempio è l’EUR/USD, quindi la scadenza, che in questo caso è fissata per le 11:15. Il prezzo Obiettivo di 1.26548 è il prezzo di mercato del pair EUR/USD, cioè il prezzo attuale.

Questo varia costantemente a seconda della richiesta di scambio tra Euro e Dollari.

opzioni binarie alto basso 24option

A questo punto si passa nella sezione sulla destra per decidere l’importo e la direzione su cui investire. Si può selezionare il tasto Alto oppure il tasto basso.

Alto: Si scommette sulla possibilità che il prezzo della coppia EUR/USD sia più alto del prezzo di mercato alla scadenza

Basso: Si scommette sulla possibilità che il prezzo della coppia EUR/USD sia più basso del prezzo obiettivo di mercato alla scadenza

Importo: Si decide la somma da impiegare sulla posizione, come esempio abbiamo inserito 100$

Chiusura anticipata: Se presente il “SI” come in questo caso, il broker offre la possibilità di chiudere la posizione prima della scadenza, se presente il NO, sarà necessario attendere il risultato alla scadenza.

Rendimento: Il payout per il bene selezionato è dell’83%

– Profitto: Nell’ipotesi di azzecco della previsione, il trader otterrà un profitto di 183$

– Perdita: Nell’ipotesi in cui la previsione si rivelasse sbagliata, il trader perderà il capitale impiegato.

Compra: E’ quel pulsante che una volta premuto acquisterà l’opzione binaria e darà il via alla scommessa tra trader e broker.

opzioni binarie alto basso 24option2_mini

24option offre anche la possibilità di osservare graficamente l’andamento del bene selezionato. Ciò può aiutare ad analizzare il titolo prima di prendere una scelta sulla direzione su cui puntare.

opzioni binarie alto basso 24option3_mini

Conclusione della posizione

 Si sceglie Alto: Se il trader seleziona alto, la posizione si conclude in profitto se il prezzo a scadenza della coppia EUR/USD (alle 11:15) risulta più alto del prezzo di mercato 1.26539 (nel nostro esempio basterebbe anche 1.26540).

Si sceglie Basso: Se il trader seleziona basso, la posizione si conclude in profitto se il prezzo a scadenza della coppia EUR/USD (alle 11:15) risulta più basso del prezzo di mercato 1.26539 (nel nostro esempio basterebbe anche 1.26538).

Vale Skaga

Leggi tutto

Utile

Vedi Post -

2 Responses to “Opzioni Binarie Alto Basso: esempio”

  1. Ciao, ho appena scoperto il mondo delle opzioni binarie, non capisco una cosa: perchè il prezzo di mercato di una coppia di valute è uno solo e non due?

    • Ogni coppia di Valute ha il prezzo espresso sia nell’una che nell’altra valuta. Ad oggi ad esempio, un euro si scambia con 1,1308 dollari. Ma se avessimo dollari e volessimo scambiarli in euro, quale sarebbe il rapporto?. Sempre ad oggi, per acquistare un dollaro ci vogliono 0,8843 euro.
      Per convenzione però, si utilizza solo uno dei due rapporti di cambio.

Lascia un commento