Opzioni Binarie: cosa offrono le banche

opzioni binarie trading

Non solo broker. A fungere da intermediari, e quindi a offrire servizi legati alle opzioni binarie, alcune volte sono anche le banche. L’approccio è ovviamente diverso: meno tendente alla speculazione, più focalizzato alle garanzie di sicurezza. Anche dal punto di vista dei costi si segnalano differenze, con i broker che offrono soluzioni più vantaggiose, ma accompagnate da alcuni rischi.

Ad ogni modo, le banche italiane che offrono servizi di broker sono quasi tutte online. Ecco quali.

Fineco

Fineco è una banca diretta multicanale (quindi online) del gruppo Unicredit. E’ famosa, almeno limitatamente al panorama italiano, per l’attenzione da sempre riposta al trading online. I servizi offrono principalmente la possibilità di investire nei CFD e nelle opzioni binarie. L’approccio di Fineco è molto simile a quello utilizzato dai classici broker, dunque i rendimenti sono abbastanza elevati. Si parla infatti dell’80% di payoff. Ad ogni modo, l’offerta è molto ampia, con la possibilità di tradare anche con le opzioni binarie a 60 secondi. Ampia è anche la scelta di piattaforme, che comprendono anche versioni browser e mobile (entrambi molto complete, almeno rispetto alla versione laptop).

IwBank

Questa banca è protagonista di una certa ascesa, almeno da quando il digital ha preso il sopravvento anche sul fronte del credito e della finanza. Ad ogni modo, l’elemento più interessante dell’offerta di IwBank riguarda le piattaforme. Anziché essere divise esclusivamente per dispositivo, come in genere fa la concorrenza, sono divise per livello di competenza. C’è una piattaforma per i meno esperti, una per i trader esperti e un’altra per i professionisti. Un altro punto di forza consiste nella quantità di materiale formativo, come tutorial e webinar, in grado di dare un serio contributo al percorso di formazione dei neofiti.

Banca Sella

Questa banca, molto presente anche offline, propone servizi legati al trading, e nello specifico alle opzioni binarie, di ottima qualità. Sicurezza, trasparenza ed efficienza sono le parole d’ordine. Vasta è anche in questo caso l’offerta di piattaforme, che spazio dal laptop allo smartphone. Uno dei pregi di Banca Sella consiste nei meccanismi di informazione, che consentono al trader di conoscere in tempo reale tutte le quotazioni del mercato, anche attraverso l’utilizzo dello smartphone. Banca Sella si rivolge anche ai professionisti e mette a disposizione complicati algoritmi di trading, gestibili solo dai più esperti.

GBriganti

Leggi tutto

Vedi Post -

Lascia un commento