Opzioni binarie one touch: esempio di investimento

opzioni binarie one touch

Esempio di investimento su opzioni binarie one touch

Le opzioni binarie one touch, o anche un tocco, sono una delle tipologie più interessanti, infatti, i rendimenti delle stesse partono dal 250%, e a seconda del broker, arrivano anche al 600%. Il tutto chiaramente è legato alla difficoltà previsionale: più difficile è l’obiettivo da raggiungere, maggiore è il payout che il broker sarà disposto a riconoscervi.

Alcuni broker chiamano le one touch anche opzioni ad alto rendimento, appunto per i payout elevati, e le offrono solo nel week end con scadenza di una settimana.

Obiettivo da raggiungere: Il broker stabilisce un prezzo obiettivo e pone al trader una domanda, ad esempio: Alla scadenza, il prezzo dell’oro, toccherà il prezzo obiettivo? Il trader può solo decidere se scommettere, oppure se non scommettere. Più distante è il prezzo obiettivo rispetto al prezzo di mercato, più difficile sarà indovinare la previsione.

Se il trader decide di scommettere, ottiene un profitto solamente se entro la scadenza, il prezzo del bene sarà in grado di raggiungere (toccare) oppure superare il prezzo obiettivo fissato dal broker.

Payout: In genere, il prezzo obiettivo non risulta essere un target semplice da raggiungere, ecco perché, i payout delle one touch sono particolarmente interessanti. Giocando sul tempo di scadenza e sulla lontananza del prezzo obiettivo, il broker è in grado di variare il payout. Broker come 24Option offrono in piattaforma payout del 250%-350%, mentre broker come OptionWeb anche il 550%.

Rimborso sulle perdite: In caso di previsione errata non è previsto alcun rimborso.

Scadenza: La scadenza delle opzioni one touch è generalmente di medio periodo. Si va da qualche ora, ma solitamente è di 1 giorno, fino ad una settimana. Ad esempio, 24option offre opzioni one touch con scadenza di 20 minuti e payout del 200%-350%, Anyoption scadenze settimanali con rendimenti massimi del 380%, ma la sezione si attiva solo nel fine settimana, OptionBit rendimenti dal 220% al 240% con scadenze da 20 minuti fino ad 1 ora.

Come vedete, le opzioni one touch sono probabilmente la tipologia più flessibile, ogni broker è in grado di proporre rendimenti e scadenze decisamente variabili.

Adesso vediamo un esempio di acquisto di opzioni one touch con la piattaforma di OptionBit.

Clicca sull’immagine per ingrandire

optionbit one touch

Per questo esempio abbiamo scelto la coppia EUR/GBP con scadenza delle ore 14:30, attualmente sono le ore 14:10. Il tempo rimasto per investire è poco più di 8 minuti. OptionBit offre anche la possibilità di visualizzare un grafico a linee oppure un grafico a candele. Il payout previsto per questa opzione è del 240%, questo significa che se investiamo 10€ ed indoviniamo la posizione, il broker ci pagherà 34€.

La nostra rata: E’ l’attuale prezzo di mercato del pair EUR/GBP, come vedete 0.78872

E’ possibile scegliere se investire su tocca Su, oppure su tocca Giù.

Se optiamo per SU, guadagneremo il payout del 240% solo se entro la data di scadenza il prezzo della coppia EUR/GBP toccherà verso l’alto il valore di 0.78917, in pratica, il prezzo di mercato 0.78872 dovrà raggiungere il prezzo target di 0.78917

Viceversa, se optiamo per GIU’, guadagneremo un payout del 240% se il prezzo di mercato toccherà verso il basso, oppure supererà, il prezzo target di 0.78827

Vale Skaga

Leggi tutto

Utile

Vedi Post -

Lascia un commento