Opzioni Builder chiamate anche opzioni su misura

Cosa sono le opzioni builder? Esempio e tutorial

La tipologia delle Opzioni Builder sta pian piano scomparendo dalle piattaforma dei broker di opzioni binarie, sia perché integrata in altre tipologie, sia perché a quanto pare non più molto attuale.

C’è stato un periodo dove, su alcune piattaforme per opzioni binarie era possibile trovare la voce Opzioni Builder, ovvero opzioni costruibili, anche dette opzioni su misura.

Perché proprio opzioni su misura?

Perché il trader era in grado di definire una serie di parametri costruendo in questo modo, come una sorta di abito su misura, la sua opzione binaria. Oltre alla data e al giorno di scadenza, all’asset e all’importo da scommettere, con le opzioni builder era possibile scegliere anche il livello di rischio, ovvero il rapporto rendimenti/rimborso.

Su alcune opzioni binarie infatti, nell’ipotesi di perdita, il broker rimborsa una certa percentuale del capitale investito. Con le opzioni builder era possibile scegliere una tra le differenti combinazioni di percentuale di payout e percentuale di rimborso.

Ad esempio, per capire quanto diciamo, basta osservare l’immagine in basso:

Vedete agevolmente che i parametri impostabili sono:

  • Asset
  • Expiry time, o data di scadenza
  • Profit control risk, o anche controllo del profitto/rischio
  • Investimento

opzioni builder

La sezione più interessante era appunto quella del profit control risk dove era possibile impostare differenti combinazioni di rendimento e rimborso.

Ad esempio, un trader avrebbe potuto scegliere, come asset gold, come scadenza 10:30, e come rendimento il 70% con un rimborso del 10%, oppre un rendimento del 62%, ma con un rimborso del 20%.

Ultimamente, sembra che tale tipologia sia stata un po’ accantonata dai brokers, probabilmente per dare spazio ad altre novità, tuttavia, un broker sembra procedere in controtendenza, stiamo parlando di Anyoption.

Anyoption non ha mai avuto in piattaforma le opzioni builder, ma di recente ha introdotto una nuova funzione per le opzioni binarie Alto/Basso, ovvero, la possibilità di scegliere il rapporto rendimento/rimborso desiderato, sulla base di diverse combinazioni disponibili.

In pratica, ha dato vita alle opzioni builder, mantenendo tuttavia la stessa terminologia iniziale, ovvero quella di opzioni binarie classiche.

Ecco come si presenta la piattaforma di Anyoption alla sezione che riguarda la scelta del rendimento:

option builder Anyoption

A noi tra l’altro, ci sembra che le differenti combinazioni di profitto e rimborso di Anyoption, siano molto più interessanti dei concorrenti.

Vale Skaga

Leggi tutto

Utile

Vedi Post -

Lascia un commento